Per Volere Di Dio by L. L. Fine

Per Volere Di Dio by L. L. Fine

autore:L. L. Fine
La lingua: ita
Format: epub
editore: Oblivion
pubblicato: 2015-02-01T00:00:00+00:00


La notte scese sull'Europa.

Eva Neumann, vestita in modo formale, indossando la sua uniforme da medico, stava cercando di fare chiarezza su quello che le era accaduto durante la giornata. Fortunatamente il lavoro di routine alla clinica la aiutava a schiarirsi le idee. Un flusso regolare e continuo di soldati con piccoli problemi continuava a riempire la sala di attesa. Facevano richiesta di pillole contro il mal di testa, pomate per infortuni sportivi e, come nel caso del ragazzo seduto davanti a lei, di un bendaggio elastico.

"Per questa settimana non ti manderanno in guerra," esordì picchiettando amichevolmente sul ginocchio ferito del soldato. "E non giocherai nemmeno a basket."

L'esito della 'terribile' notizia era evidente guardando il viso del giovane: shock, tristezza, stupore... Eva quasi scoppiò a ridere.

"Okay," disse d'istinto e Eva lo mandò da qualcuno che gli avrebbe medicato la gamba in maniera appropriata.

"... Irene, se non c'è più nessuno lì fuori, puoi andare. Sistemo le cose qui."

Irene annuì con il capo, ma Eva non la vide. Si rituffò nei suoi pensieri mentre si spostava in una parte più ampia della clinica che solitamente non era aperta ai soldati con patologie lievi.

Questa era un'area dedicata al pronto soccorso completamente nuova e sofisticata che includeva anche una sala operatoria che poteva essere pronta per interventi urgenti nel giro di cinque minuti. Eva ricordava benissimo quanto fosse sorpresa quando la vide per la prima volta, non molto tempo fa, e anche come avesse individuato subito gli elementi importanti per soldati di una grande base americana. Era silenziosa, dotata di letti morbidi e lontana da ogni rumore.

Con un sospiro, si sdraiò su uno dei letti, si stiracchiò, chiuse gli occhi e cominciò a massaggiarsi le tempie lentamente. Ricominciò lentamente a ripensare agli accadimenti degli ultimi giorni compresa (soprattutto!) alla spaventosa esperienza al poligono di tiro, dove si era dovuta scontrare per la prima volta - alla luce del giorno - con il più terribile incubo della sua infanzia.

Sì, realizzò improvvisamente che non si trattava della prima volta. Si era già vista correre fra quegli alberi alti inseguita da colpi di arma da fuoco. Si ricoprì di pelle d'oca e i suoi capezzoli si inturgidirono. Un brivido freddo le corse lungo la schiena, facendosi si strada fino alla sua consapevolezza più profonda. No, si rese contro che non era la prima volta che quel sogno appariva così realistico, non era la prima volta che si vedeva costretta a scappare per salvarsi la vita... la vita di chi altri? Di chi si trattava, chi tentava di salvare?

“È ora che tu ti prenda una pausa," udì una voce familiare.

Aprì subito chi occhi sul mondo reale.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.